Crea una Piattaforma Multi Venditore , utilizzando i CMS.

Crea una Piattaforma Multi Venditore , utilizzando i CMS.

Le Piattaforme Multi Venditore sono la trend del momento nel mondo e-commerce.

Il 2016 ha infatti visto nascere un gran numero di piattaforme, di settori ed industrie diverse e con caratteristiche diverse.
Appare chiaro che tutte i brand leader nell’ecommerce utilizzano Piattaforme Multi Venditore invece che negozi E-Commerce, guardando le statistiche e le proporzioni del volume di affari  è lampante come le piattaforme siano un modello di business vincente e dominante.
Le Piattaforme E-Commerce sono infatti modelli di business altamente competitivi che grazie ad un’assetto differente ottengono un vantaggio competitivo nel mercato E-Commerce, l’assetto potenzia infatti la predisposizione alla competitività su fattori fondamentali che incidono sul successo come Posizionamento SEO e Traffico del Sito, la Versatilità del Catalogo Prodotti , predisposizione all’incremento di Backlinks/URL’s, ed infine, conseguentemente ad un maggior numero di Vendite e Ricavi aumentano anche l’ impatto sui Social Media e l’effetto Passaparola.

Il sorgere di numerose Piattaforme Multi venditore è dovuto certamente alla convenienza, per aver una marcia in più nel mondo eCommerce , ma soprattutto per il bisogno di differenziazione. Le piattaforme infatti hanno limiti di differenziazione, il che rende impossibile avvicinare il contenuto della piattaforma contemporaneamente ad ogni mercato specifico.

La Piattaforma di Webkul possiede una gamma di estensioni con funzionalità singolari per aiutare ad adattarsi specificatamente a qualsiasi industria.

Grazie a Webkul infatti è possibile creare una Piattaforma Multi Venditore appoggiandosi ai più comuni CMS e plasmarne le caratteristiche e funzionalità a seconda delle proprie necessità.

Per servire il trend crescente e permettere a più utenti l’utilizzo di una Piattaforma Webkul ha sviluppato moduli Piattaforma per ogni CMS permettendo l’utilizzo di una base solida con costi contenuti per la creazione di una Piattaforma Multi Venditore.
Grazie a Webkul ora puoi aprire la tua Piattaforma Multi Venditore utilizzando sia Magento che Prestashop oppure usando Opencart, Cs Cart, Shopify, Joomla o WordPress.

Inoltre, per adattare l’utilizzo della Piattaforma a mercati diversi Webkul ha sviluppato per ogni CMS moduli specifici che estendono le funzionalità caratteristiche della Piattaforma Multi Venditore
e che permetto l’approccio ai mercati di riferimento.

Per esempio tra le funzionalità caratteristiche potrete trovare moduli per prodotti all’asta, per il contatto diretto tra acquirente e venditore, per il rating dei venditori e molte altre funzionalità per Piattaforme B2C o B2B.

Puoi scoprire di più sui moduli per estendere le funzionalità della tua Piattaforma Multi Venditore leggendo gli articoli del blog nella categoria ‘Piattaforme‘ o semplicemente navigando il nostro negozio.
Abbiamo un modulo per ogni esigenza.