Piattaforme Multi Venditore – Moduli Essenziali

Piattaforme Multi Venditore – Moduli Essenziali

Piattaforme Multi Venditore – Moduli Essenziali

I siti piattaforma sono certamente convenienti per aver una marcia in più nel mondo eCommerce tra i venditori B2C. Comunque, offrono poco potere di differenziazione e rendono praticamente impossibile avvicinare il contenuto della piattaforma a qualsiasi prodotto specifico, lasciando spazio alla concorrenza.

La piattaforma B2C di Webkul offre una gamma di applicazioni per adattarsi specificatamente a qualsiasi industria, questo perché per ogni settore specifico deve essere approciato con le giuste funzionalità.

Per questo webkul ha sviluppato estensioni per funzionalità particolari come chat, preventivo, gestione del rimborso merci, asta.

Nonostante queste funzioni particolari ogni piattaforma ha bisogno di funzionalità di base specifiche al caso come le integrazioni di pagamento e spedizione, un modello di guadagno e un’app mobile..ovviamente webkul ha una soluzione diverse per ognuno di questi bisogni.

Tra le soluzioni di pagamento troviamo sia PayPal che altre soluzioni come Stripe. Le estensioni per i pagamenti permettono alla piattaforma di accettare diversi metodi di pagamento e di fornire ai clienti un sistema valido e riconosciuto check out.

I plug in di spedizione permettono alla piattaforma di fornire una policy di spedizione merci professionale. Con esse risulta semplice per i venditori gestire i prezzi di spedizione e per i clienti avere l’informazione rispettiva. Lascia che creino prezzi per ogni prodotto e per ogni paese oppure permettigli di sincronizzarli con il loro corriere UPS.

Tra i prodotti Webkul trovi anche un template, ottima base per progettare la tua piattaforma. Il template è completamente responsive e permette il comodo controllo della comunicazione e contenuti della home page, della pagina di invito alla vendita; sul tema è facile per i clienti scorrere tra le categorie e tra i profili dei venditori prima di completare l’acquisto.

Un’oggetto di grande discussione è quale modello di guadagno attivare sulla piattaforma..per questo webkul fornisce estensioni complete e flessibili che permettono di impostare singoli o complessi livelli di commissione e iscrizione alla vendita. Con i moduli di commissione è infatti possibile stabilire una commissione sulla vendita per ogni categoria, sul singolo prodotto o sui venditori, con le estensioni per l’iscrizione è possibile creare uno più modelli di iscrizione alla vendita così da lucrare anche sul tempo o sul n di prodotti.
Ovviamente, l’applicazione per la Piattaforma. Grazie a Webkul ora è possibile creare un’applicazione iOS e Android anche per la vostra Piattaforma. Raggiungi il massimo dell’aspettativa con una soluzione multicanale per il tuo brand.

Puoi scoprire di più sull’utilizzo dei diversi moduli per estendere le funzionalità della tua Piattaforma Multi Venditore leggendo gli articoli del blog nella categoria ‘Piattaforme‘ o semplicemente navigando il nostro negozio. Abbiamo un modulo per ogni esigenza.
Una volta scelte le estensioni che più ti si addicono contatta il team di vendita, risponderemo al più presto per creare la tua Piattaforma.