Tipologie di Piattaforme Multi Venditore e le Diverse Estensioni

Tipologie di Piattaforme Multi Venditore e le Diverse Estensioni

Le Piattaforme Multi Venditore possono essere delle tipologie più svariate.

Tra le più comuni troviamo le piattaforme B2C e B2B,le quali si adattano a diversi mercati e possono coprire sia nicchie ristrette sia adattarsi ad una copertura di mercato più ampia sfruttando quindi il long tail income; esse possono avere sia venditori selezionati come Amazon sia clienti come partner di vendita come eBay.
Troviamo poi Piattaforme Multi Venditore legate a particolare industrie ad esempio alla Prenotazione come Booking o Piattaforme legate alla compravendita di Photo come Fotolia o ancora Piattaforme legate alla promozione di Eventi  come Eventbrite.

Vi sono diversi tipi di piattaforme e Webkul ha estensioni per soddisfare ognuna di esse, per ogni CMS, dando sfogo alla vostra creatività ed ai bisogni più svariati, permettendovi sempre la massima professionalità.
Un chiaro esempio di professionalità ed innovazione è ad esempio l’estensione per Piattaforme Multi Venditore che permette di creare un App per il vostro Marketplace.

Inoltre, tra le opzioni di estensione per i modelli di Piattaforma sopra citati troviamo funzionalità che coprono praticamente ogni esigenza e permettono per la costruzione della Piattaforma una scelta mirata e flessibile.
Infatti, tra le estensioni Webkul troverete diverse opzioni di pagamento, opzioni di spedizione, opzioni per migliorare la vostra diversificazione, il vostro aspetto amministrativo o anche per potenziare la vostra efficenza nel marketing.

Ogni estensione nasce con uno scopo preciso: quello di fornire, grazie ad una funzionalità aggiuntiva, un beneficio preciso all’utente, al venditore o all’amministratore. Per questo motivo diventa difficile consigliare un estensione senza conoscere il mercato di riferimento, l’organizzazione aziendale ed il business model che si intende utilizzare.

Puoi scoprire di più sull’utilizzo dei diversi moduli per estendere le funzionalità della tua Piattaforma Multi Venditore leggendo gli articoli del blog nella categoria ‘Piattaforme‘ o semplicemente navigando il nostro negozio. Abbiamo un modulo per ogni esigenza.
Una volta scelte le estensioni che più ti si addicono contatta il team di vendita, risponderemo al più presto per creare la tua Piattaforma.