UVdesk – Magento2 Free Helpdesk Ticket System

UVdesk – Magento2 Free Helpdesk Ticket System

UVdesk – Magento2 Free Helpdesk Ticket System è un modulo fantastico che permette agli utenti registrati di creare ticket riguardo le loro domande, problemi, suggerimenti ecc.
Gli utenti possono facilmente creare un nuovo ticket dalle opzioni UVdesk disponibili nella sezione My Account. L’amministratore e i suoi agenti assegnati possono vedere, rispondere e cancellare i tickets sia dalla back-end Magento sia dalla UVdesk Dashboard.
Con l’aiuto di UVdesk Connector, tutte le informazioni riguardo i tickets sono automaticamente sincronizzate tra il tuo negozio Magento e la tua UVdesk Dashboard.
Ogni ticket ha un numero univoco assegnato che aiuta a gestirli. Informazioni come stato, priorità, etichetta, numero delle risposte ecc possono essere viste da admin e agenti.
Avere un Sistema Helpdesk  e provvedere servizio e supporto clienti è essenziale per ogni tipo di business.

Caratteristiche del Sistema ticket UVDESK

  • L’ admin può abilitare o disabilitare il modulo dalla back-end.
  • Questo modulo integra UVdesk Helpdesk System con Magento Store.
  • Sono gli utenti registrati possono creare un ticket dal front-end.
  • La risposta al Ticket può esser mandata sia dalla back-end Magento che dalla UVdesk Dashboard.
  • L’opzione di filtro può esser usata per cercare qualsiasi ticket specifico usando varie proprietà.
  • Un’informativa dettagliata sul ticket viene mostrata usando diverse etichette e stati.
  • L’admin e gli assegnati hanno un opzione per allegare qualsiasi file in risposta.
  • Tutti i ticket possono essere gestiti sia dalla back-end Magento che da UVdesk Dashboard.

INSTALLATION OF UVDESK TICKET SYSTEM

Scarica il zip file e estrai i suoi contenuti sul tuo computer. La cartella estratta avrà una cartella chiamata src, dentro questa cartella, troverai la cartella app. Copia questa cartella app dentro alla root di Magento2 sul server, come mostrato nell’esempio sottostante.

Dopo aver copiato la cartella app, devi effettuare 2 comandi nella root directory di Magento2.
Per favore segui i seguenti screenshots:

First command – php bin/magento setup:upgrade

Second command – php bin/magento setup:static-content:deploy

Dopo aver eseguito entrambi i comandi, devi fare il flush del cache dal pannello di amministrazione Magento.

Dopo aver fatto il flush del cache, riceverai un messaggio di conferma come nell’esempio sottostante.

Traduzioni

Per le traduzioni del modulo, naviga su Store > Configuration > General > Locale Options e seleziona il linguaggio desiderato dal Menu.

Configurazione amministratore del UVDESK TICKET SYSTEM

UVdesk Credentials

Per utilizzare questo modulo, l’amministratore deve avere delle credenziali UVdesk, per favore visita questo link per creare un nuovo account UVdesk.

Per favore inserisci le seguenti credenziali e clicca  Create an account.

Dopo aver creato con successo il tuo account su UVdesk, Per favore effettua il log in e naviga su Edit Profile. Per favore riferisciti allo screenshot sottostante.

Ora clicca su Api Access Tokens come nello screenshot sottostante. Poi Clicca su Add New Token, comparirà un pop-up. click API Access Tokens link as shown in below screenshot.

Inserisci qualsiasi Nome desiderato e Salva.

Dopo aver aggiunto la nuova Access Token con successo, clicca la freccia per vedere il tuo accesso. Copialo e salvalo da qualche parte, sarà usato per il prossimo passaggio.

Magento Configurazione

Dopo aver installato il modulo naviga Stores > Configuration > UVdesk Connector. Qua puoi gestire le impostazioni del modulo.

Accounts – Per usar questo modulo imposta l’opzione Enabled.

Access Token – Inserisci la UVdesk Access Token copiata in precedenza dall’account UVdesk.

Company Domain – Inserisci il dominio della tua compagnia.

Clicca Salva per salvare i tuoi cambiamenti.

Gestisci Tickets

Per gestire i tuoi ticket, devi trovare la nuova opzione chiamata Uvdesk Connector nell’admin panel. Clicca Tickets per vedere e gestire i tuoi tickets.

L’amministratore può avere un’overview  dei ticket UVdesk.
L’amministratore può usare l’opzione filtro per trovare qualsiasi specifico ticket usando valori differenti. I Tickets sono segnati come Nuovi, Non assegnati, cancellati ecc.  Ogni ticket ha le seguenti informazioni:

Stato Ticket

I tickets UVdesk sono catogorizati secondo il loro stato :

Open –  A new ticket which has arrived and not been assigned to anyone.

Pending –  A new ticket which has been assigned to someone and reply is pending.

Answered – A ticket whose query has been answered and waiting for the user’s reply.

Resolved – A  ticket where the user is satisfied with the answer of its query.

Closed – A ticket which is complete and cannot be reopened by the user.

Spam – A ticket which is irrelevant or contains no message.

Informazioni Ticket

Priorità – I ticket su base d’importanza hanno quattro differenti priorità- Urgent, High, Medium and Low.

Ticket No. – A unique number is assigned with #sign to each and every ticket for sorting them.

Customer Name – The name of the customer/user who has created the ticket.

Subject – The subject or title of the ticket query created by the user.

Date Added – It shows the created date and time of the ticket.

Replies – Number of messages sent by the agent or the admin to the user.

Agent – The assigned person who will reply to the ticket.

Grazie per aver letto questo articolo, condividi le tue opinioni su questo modulo su http://webkul.uvdesk.com/.